lunedì 7 febbraio 2011

Poesia di Antonio Guerrero 01-05-2010


Viernes, 5 de febrero de 2010

El silencio es verde, de improviso,

mi corazón fértil, lentamente

habituado a cosas naturales,

viste de hojas verdes del deseo.

Recuerdos del bosque y de la lluvia

emergen con su aliento escondido

y siento otra vez en mi garganta

un ardor de jazmines y sangre.

Sin parar, mi corazón evoca

miradas fieles al amor puro,

besos al abrazo de la noche,

caricias que dieron paz al alma.

Pero, por dónde andarán sus ojos,

sus labios, sus suaves manos puras?

Il silenzio si fa verde, all'improvviso,

il mio cuore fertile, lentamente

abituato a cose naturali,

veste di foglie verdi il desiderio.

Ricordi del bosco e della pioggia

emergono con il loro effluvio nascosto

e sento di nuovo in gola

un ardore di sangue e gelsomini.

Senza sosta, il mio cuore evoca

sguardi fedeli all'amor puro,

baci nell'abbraccio della notte,

carezze che hanno dato pace all'anima.

Però, dove saranno i suoi occhi,

dove le sue labbra, soavi sue le mani così pure?

Nessun commento: